sabato 18 agosto 2012

AntiTetanica

Ecco i primi passi ed ecco la paurina del tetano (perennemente scalzo su tutti i prati e in casa) decidiamo di fare quest'unica vacinazione.
Pronti andiamo in consultorio dopo ovviamente aver prenotato.
Dopo un bel discorsetto sull'importanza di tutti i vaccini, che attraversa la mia mente come un gigante punto interrogativo "come punto il simbolo dello stato che strizza l'occhio alle case farmaceutiche".
Ecco la punturina Lucio fa un pianto di 3 secondi e poi niente!
La mamma però che ha la sindrome del bugiardino che fa? se lo legge tutto, bestemmia tra i denti e chiede ma qui dentro c'é la FORMALDEIDE anche se in minima quantità ma c'è, possibile?
La risposta è stata è per questo che si fa l'esavalente almeno fa male, ma una volta sola...
eggià e i richiami? e adesso come faccio? dove lo trovo il vaccino senza la formaldeide?
In qualche farmacia fanno i vaghi, loro gli eccipienti mica li guardano!
Finalmente però una farmacista seria la trovo, cerca e trova negli eccipienti non c'è e non c'è neanche tra i residui di produzione potrebbe essere quello giusto, lo ordina e mi dice pure vediamo quando arriva se nel bugiardino c'è scritto qualcosa di diverso nessun problema lo rimando indietro. Emozionata da tanta gentilezza, spero e appena arriva controlliamo bene......e.....niente Formaldeide, olé ho vintoooo!!
Costa 7 euro e qualcosa. Chissà ci fidiamo? Ci dobbiamo fidare del Bugiardino...mah..io ce l'ho messa tutta... speriamo!

4 commenti:

  1. Come è andata dopo il vaccino?
    Un saluto,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto bene una sola lacrimuccia e nulla è cambiato forse solo un pochetto più nervoso il giorno stesso.....

      Elimina
  2. anche io sono alla ricerca di un vaccino antitetanico senza troppe schifezze, per favore potresti dirmi il nome del vaccino di cui parli? grazie mille

    RispondiElimina