sabato 3 agosto 2013

I Barattoli per le erbe

Sono riuscita a raccogliere un po' di erbe in giardino e nelle gite in montagna: menta, melissa, finocchietto, il timo selvatico ed equiseto, dopo averle fatte seccare in un ambiente buio e ventilato le dovrò preparare per l'inverno. Non ho mai amato i sacchetti di carta che puntualmente si aprono o fanno entrare gamole e vari insettini, così ho pensato di foderare i barattoli con pezzette di stoffa (per tenere le erbe al buio) che conservo da anni che mi ricordano un vestito indossato troppo, uno strofinaccio della nonna e varie...
Tymus serpyllus

Sono nati così con la colla a caldo e le stoffe i miei nuovi barattoli porta erbe...


Non mi convincono molto le etichette, ma sperimenterò per il prossimo lavoro la mia vecchia macchina da scrivere e i ritagli dei campionari abiti da sposa (stoffe spesse ma soprattutto bianche) vedremo se le scritte saranno leggibili!

Nessun commento:

Posta un commento