sabato 21 aprile 2012

il futuro è di chi lo fa (parte I)

FA LA COSA GIUSTA!

Non è per niente facile fare la cosa giusta, in alcuni casi asssaperla qual é la cosa giusta!
La mia prima fiera che emozione quante cose devo vedere, quante ne voglio scoprire e quante mi lasceranno delusa!
Iniziamo benissimo all'ingresso ci sono le fasce in prestito lasciando i passeggini "in pegno" noi ci siamo portati la fascia da collaudare (speriamo che le cuciture tengano :) perché la dobbiamo regalare a Sara ed Amelia che è alla fiera con lo stand delle Valli Unite. Noto con piacere che la fiera è strapiena di gente ed oggi è solo sabato… Lucio è strafelice continua a galoppare la mia schiena, si guarda attorno e sorride a tutti.


Mi dirigo immediatamente agli stand dedicati ai bambini, un sacco di pannolini lavabili, fasce, cappellini, libri e giochi. Mi colpiscono subito la pasta di cera d'api malleabile come un pongo e profumata, naturale ed atossica, i cubetti di cera colorata per colorare e disegnare, la trottola verde e le ciabattine di pelle per i suoi primi passi (somigliano molto a quelle che avevo preparato per Lucio quando ero incinta). Una meraviglia di banchetto è quello dei vestitini in lana meraviglie morbidissime e colorate, che però ho deciso di non prendere perché Lucio ha un sacco di vestiti regalati e usa tutto per pochissimo tempo da quanto cresce velocemente mi lascio solo convincere da un cappellino di Mammamarsupio. Sono indecisa sull'acquisto degli assorbenti lavabili per me, proverò a fare i miei e vedremo …ma mi prendo dei "fazzoletti" ed una copertina in cotone bio per utilizzarli sul sediolino in macchina d'estate. 
Ecco giunta l'ora di fare merenda con la banana schiacciata, ci fermiamo da Sara, la mamma fa merenda con la birra Gedeone bianca ed un panino al formaggio…Dopo la pausa ecco che si va dritte verso gli stand di critical fashion, e qui son dolori . . . mi colpiscono i prezzi che per le mie tasche da spilorcia in materia di moda e vestiario (effettivamente non ho un armadio elegante e raffinato) capisco sono tutti pezzi di artigianato, ma il mio proposito che sposto di anno in anno è più forte non devo comprare abiti perchè ho tantissime stoffe da assemblare e vecchi abiti da reinventare un laboratorio pieno, devo cucirmi tutto il mio guardaroba, ogni capo deve essere creato da me, chissà quando riuscirò ad avere un po' di tempo per il mio proposito....?? 
va bhè comunque mi colpiscono in particolar modo Lavgon il Progetto Atelier e le tinture naturali di Evacresce. Ne parlerò appena ho un po' di tempo nel blog di strazzaecuci...

4 commenti:

  1. Ciao Isa... che bello!!! Io purtroppo non sono riuscita ad andare nemmeno quest'anno a fa la cosa giusta!! I lik che hai dato sono molto interessanti..Lavgon... me lo aveva già fatto conoscere la Stefi!!
    Ciao un bacione!!
    Clod

    RispondiElimina
  2. Ma allora... ci siamo viste!!! io C'ERO in fiera sabato, e davo una mano in uno stand di pannolini lavabili e fasce! se ti sei fermata probabilmente ho tentato di venderti una coppetta mestruale ;)
    p.s. non è che elimineresti questa odiosa e lunghissima e illeggibile parola di controllo che compare ogni volta che ti si vuole commentare? fa venire voglia di desistere...

    RispondiElimina
  3. :)...ero con un amica e chiedevamo informazioni sugli assorbenti lavabili, la coppetta mifa strano ma la proverò!!! (e saprò a chi chiedere consiglio!!!hihih)
    p.s. ma come si fa ad eliminare la parola di controllo? mo' vedo....

    RispondiElimina