domenica 26 febbraio 2012

Cosa ti senti...a mamma???

Come sarebbero belle 3/4 ore di fila, dormire e svegliarti riposata la mattina….E da un po' che non succede… Lucio ha 7 mesi e mezzo La sera si addormenta in braccio appena entra nel suo lettino si sveglia, ma una cullatina veloce e se è stanco si addormenta subito e dorme 3 ore poi si sveglia ogni ora; stanno spuntando i dentini, uno è già fuori e l'altro è lì sotto che preme e lo rende nervoso al punto che ogni ora  vuole la sua poccia così da ciucciare un po' e poi da tenere lì come consolazione notturna…ovviamente dorme nel lettone per pietà della mia schiena… Un amica mi ha consigliato un rimedio omeopatico, le supposte Viburcol, contengono solo principi naturali da mettere prima di dormire, i primi due giorni niente nessun cambiamento invece ieri si é svegliato 1 volta in meno, oggi invece 2…l'omeopatia non agisce velocemente, ma io sono convinta che potrà funzionare mi voglio convincere che è il rimedio giusto per Lucio.
Nelle mie notti insonni ho notato che la cosa più difficile da fare per noi mamme é interpretare, noi siamo già molto brave o almeno più brave degli uomini a farlo, ma forse proprio il fatto di pensare a mille variabili ci disorienta ci infastidisce non trovare il motivo subito e soprattutto ci ferisce il fatto di non essere telepatiche con il nostro bambino.
Allora scorrono i pensieri come un torrente in piena… avrà male alla pancia, avrà il culetto arrossato, o forse sono i denti, magari gli ha fatto male quel mini assaggio di yogurt, ecco vedrai che aveva ragione la suocera ed ha preso freddo, no magari è solo un po' agitato perché mi sente nervosa e stanca, oppure chissà ma santo cielo PARLA alla mamma e dille un po' che cacchio ti senti!!!!!
Alla fine lo mandiamo a cagare, poi ci sentiamo in colpa lo stringiamo tra le braccia chiedendogli scusa e stanche morte ci scappa pure da piangere come se lo avessimo appena preso a pugni…che strane le mamme … che potenza le mamme che hanno anche la forza e l'intelligenza di ascoltare le altre mamme, per fare paragoni, per moltiplicare i SE ed i MA per vedere dove possono aver sbagliato, sentendosi inadatte di fronte a mamme perfette e bambini prodigio.
Ecco che però ricorrere ai ripari é dolcissimo con la testa sotto le ascelle delle amiche-zie che riescono a sdrammatizzare, a farti ridere a prenderti per il culo … ma ancora meglio se alle 8 del mattino arriva la tua mamma prende Lucio dolcemente dicendo… E adesso vieni con me e fai dormire un po' la tua mamma che si gira dall'altra parte e ronfa fino alle 11 ... GRAZIE MAMMA!

22 commenti:

  1. E'vero quello che dici di noi mamme e non solo dopo il primo figlio!che bello avere una mamma/nonna come la tua, a noi è mancato un'aiuto così e a chi ha la tua stessa fortuna dico sempre di pensare alla grande fortuna ricevuta ed apprezzare,proprio come hai fatto tu;)un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!!
      sono molto consapevole della mia fortuna,
      sfortunatamente abito lontana dalla mia mamma ma appena posso...ne approfitto:)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se esistono le sante..."voglio diventare perfetta, voglio diventare perfetta......." scherzo il bello delle mamme è che ci provano con tutto il cuore:)

      Elimina
  3. Quoto in pieno "Mamma e Mimma" :)
    I dentini purtroppo sono così, disturbano il sonno del bimbo e quello dei genitori!
    Tieni duro e facci sapere come va con il viburcol. Io l'ho usato con Nano1. Con nana2 non è stato efficace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Luciot per ora sembra aver reagito con 2 orette di sonno in più...chissà speriamOO che strana l'omeopatia con qualcuno sì con altri no....bisognerà approfondire dalla pediatra omeopata...appena ho un po' di soldi:) vi farò sapere anzi ora scrivo un post apposta:)

      Elimina
  4. Non posso darti consigli perché il mio piccolo fino a due anni e mezzo non ha dormito, non ti dico neanche tieni duro che passerà perché quando lo dicevano mi incavolavo pensando è adesso che ho sonno, che non riesco a tenere gli occhi aperti di giorno, che ciondolo come una fantasma!

    Però posso farti i complimenti per il tuo blog e le tue autoproduzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie kemate,
      passerà passerà ne sono sicura!
      questo blog almeno non mi fa sentire sola ehehehhh:)
      a presto
      isa

      Elimina
  5. Il Viburcol in supposte funziona!
    Per le sveglie continue, non ho consigli: 2 figlie 2 universi diversi... non c'è null'altro da fare che cercare di sopravvivere nel migliore dei modi per te e per il tuo piccolino.

    Anche io perdevo le staffe e poi mi sentivo malissimo... piangevo sotto la doccia (che scema!).

    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica,
      il viburcol non so se funziona o meno per ora direi che mi risparmia solo 2 orette.... ma:(!!!
      adesso sono con la mia mamma per qualche giorno...ne approfitto di bruttooo...olé

      Elimina
  6. idem a casa nostra,mi hai fatto sorridere perchè l'altra settimana mi è successa la stessa cosa. La piccola Dalia ha messo un dentino e tutta la nottesi è girata e rigirata, e io mi ero arrabbiata e continuavo a dirle DORMI DORMI NANNA NANNA...e la mattina vedo il dentino e mi sono sentita una cacca!!!ho scoperto solo ora il tuo blog e me lo leggo tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mami che bello scoprire che siamo tante tante con gli stessi dubbi e le stesse emozioni:)
      a presto
      isa

      Elimina
  7. Ci sta tutto. Ci sta la stanchezza, la rabbia, il senso di colpa. Per dirla alla Mannoia.. "siamo così... dolcemente complicate".. ma ce la mettiamo tutta.

    RispondiElimina
  8. ciao mammalu...che forza questo tuo post!!!!
    ho riso a crepapelle....pari pari quello che penso io!!!
    parola per parola...mi sembra di averlo scritto questo post...
    non è che posso fare copia/incolla per il mio blog???
    ahahah piacere di averti conosciuto!!
    tornerò a leggerti!
    manu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manuela,
      com'é gratificante trovare persone che condividono i tuoi stessi pensieri...hihihi!!!!

      Elimina
  9. mamalu... invece io mi sono commossa di brutto!!! forse è che mi sembra così tutto lontano!!!... comunque io denti o non denti ho letto quel famoso libro per fare la nanna...ma non te lo dico nemmeno perchè tu inorridiresti!!!
    un bacio a quel figo di lucio e uno alla tua mamma... tientela stretta!!
    ♥ clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cloooo.....ma ciaoooo!!!
      anche io ho letto il libro e l'ho trovato un po' a senso unico comunque mi ha dato spunti per riflettere, non so se mai lo metterò in pratica, ma come mi hai insegnato tu sui pannolini lavabili:) mai dire maiiii...
      UN BACIO SPERIAMO DI VEDERCI PRESTO...CHISSA'IIHIHIHIH

      Elimina
    2. alcuni spunti sono tedeschi ma altri molto interessanti... ho cercato di prendere i secondi e mi è andata bene!!! sì speriamo di vederci presto!!!!
      baci

      Elimina
  10. Ciao! Ti ho appena scoperta e capiti a fagiolo :-) anche Zoe ha passato due settimane di fuoco, facendo esattamente come capita a te: sveglia a mezzanotte e poi ogni ora.
    Però sono un paio di giorni che è più serena e tira di nuovo fino alle 5 del mattino (era molto nervosa anche di giorno). Io non so, forse il cambio drastico di temperatura? In ogni caso credo che a volte capita e anche a me è venuto da mandarla a stendere, poi ho pensato che se ha più bisogno di me in questo periodo è giusto esserci più che mai. Sarà un caso, ma da quando non ho lesinato sul contatto/tetta/coccole (distanziando però un po' le poppate di giorno, altrimenti ciuccia male) ha ripreso a dormire un po'. Vedremo! Tieni duro e complimenti per il blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bellooo una mamma feliceeee!! mette serenità questo nome...anche io ho pensato alla temperatura, ma chissà, che piccoli misteri questi bimbi e com'é difficile capirli... Lucio ancora è nervoso, ed ha avuto qualche linea di febbre la gengiva è un po' gonfia speriamo esca presto questo monello di dente!!
      a presto....
      isa

      Elimina
  11. ma chi c'è qui!!!
    che bella idea MammaLu'...
    mi par di vederlo crescere a distanza!!!
    che potenza la rete!!
    un bacio a tutti i CevaTi!!!
    tvb

    RispondiElimina